Secondo quanto riferito da questa fonte rimasta anonima, il nuovo gioco comprenderebbe le ambientazione ed i Pokemon delle generazioni dalla prima alla quarta, vale a dire Rosso e Blu, Oro e Argento, Rubino e Zaffiro, Diamante e Perla.
La fonte anonima ha inoltre svelato che la grafica sarà veramente incredibile, la prospettiva di gioco invece rimarrà fedele alla serie dei giochi di Pokemon, anche se ci sarà una telecamera molto più dinamica. Lo stile sarà molto pulito invece le battaglie saranno completamente rivoluzionate.
► TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO
La trama dovrebbe svolgersi in contemporanea a quella di Pokemon Bianco e Nero 2, inoltre dovrebbero comparire oltre 20 nuovi Pokemon, due dei quali saranno svelati proprio oggi in occasione dell’annuncio del gioco. Uno dei nuovi Pokemon sarà l’evoluzione di Eevee e si chiamerà Draconeon mentre il secondo presentato oggi sarà completamente nuovo e prenderà il nome di Verbill, un roditore simile al Pokemon Patrat. La fonte ha rivelato che insieme al gioco oggi sarà rivelata anche un’applicazione dedicate per Wii U.