Nintendo ha svelato ancora nuove informazioni relative al tanto atteso Pokemon X e Y, rivelando per esempio la regione in cui sarà ambientata la nuova avventura di questa fantastica serie. La nuova regione si chiamerà Kalos, e come si vede anche dall’immagine della stessa, è ispirata alla Francia.
La capitale di Kalos sarà Lumiose City, in cui è presente una grande torre che ricorda molto la Tour Eiffel di Parigi. Il Pokedex in Pokemon X e Y sarà suddiviso nelle tre regioni di Kalos, anche se Nintendo deve ancora comunicare quanti saranno i Pokemon totali presenti. Nintendo ha inoltre svelato altri quattro Pokemon che saranno presenti in X e Y: Gogoat, che potrà anche essere cavalcato; il Pokemon elettrico Helioptile; il Pokemon volante Fletchling; Pancham che può abbassare le difese di un avversario.
► TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO
Oltre ai Pokemon già conosciuti, in X e Y dovrebbero essere introdotti tanti nuovi Pokemon, portandone il numero complessivo dagli attuali 649 ad oltre 700. Pokemon X e Y inoltre avrà ripercussioni anche sull’anime, sui film, sul gioco di carte, e sul merchandise. I giocatori di X e Y potranno sfruttare in simultanea l’esperienza di gioco Real Play, il gioco inoltre sfrutterà al massimo le capacità tecniche del 3DS quindi possiamo aspettarci una grafica molto bella grazie all’effetto 3D. I Pokemon iniziali saranno il rospo d’acqua Froakie, il cervo di fuoco Fennekin ed il mostro d’erba Chespin.
Pokemon X e Y, sviluppato ancora da Game Freak, è in uscita in esclusiva su Nintendo 3DS nel corso del prossimo mese di ottobre 2013.