Pokemon X e Y annunciati ufficialmente per 3DS

Home » Pokemon X » Pokemon X e Y annunciati ufficialmente per 3DS

Nintendo ha annunciato ufficialmente Pokemon X e Pokemon Y per Nintendo 3DS, la sesta generazione della nota serie di giochi di ruolo. Il Ceo di Nintendo, Satoru Iwata, ha annunciato il gioco durante l’evento Nintendo Direct, mostrando al pubblico il mondo di gioco in 3D ed il nuovo sistema di telecamera. Sono stati mostrati molti dei classici elementi che contraddistinguono i giochi della serie, per l’occasione è stato mostrato un Pikachu nascosto nell’erba alta.


Pokemon X e Y proporrà un mix tra generazioni vecchie e nuove di Pokemon, Nintendo inoltre ha già svelato quelli che saranno i tre Pokemon iniziali in questo nuovo duo di giochi: il rospo d’acqua Froakie, il cervo di fuoco Fennekin ed il mostro d’erba Chespin. Pokemon X e Y sarà il primo titolo della serie principale dei giochi dei Pokemon ad uscire per il Nintendo 3DS, infatti fino ad ora per la console portatile giapponese sono usciti solamente degli spin-off.

TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO

A caratterizzare i due nuovi titoli della serie ci sono una grafica molto migliorata, ambientazioni completamente ridisegnate, e come sempre scenari di gioco, musiche e dialoghi che faranno la felicità di tutti i fans dei Pokemon sparsi per il mondo.

Pokemon X e Y arriveranno sugli scaffali dei negozi durante il prossimo mese di ottobre 2013. Per l’occasione è stato anche pubblicato un trailer di presentazione, che potete visualizzare direttamente qui sotto.

Lascia un commento