The Legend of Zelda A Link to the Past annunciato per Nintendo 3DS

Home » zelda » The Legend of Zelda A Link to the Past annunciato per Nintendo 3DS

Nintendo ha annunciato un nuovo gioco della serie Zelda per Nintendo 3DS. Il nuovo titolo, che attualmente è ancora senza titolo ufficiale, si svolgerà nello stesso mondo di gioco di The Legend of Zelda: A Link to the Past per SNES del 1991.


Secondo quanto annunciato ufficialmente da Nintendo il nuovo The Legend of Zelda: A Link to the Past sarà rilasciato nel corso delle festività natalizie 2013, in esclusiva per 3DS.

Così come succedeva nell’originale The Legend of Zelda: A Link to the Past, anche nel nuovo titolo la visuale predominante sarà quella dall’alto, anche se in questo nuovo gioco Link sarà in grado di trasformare la visuale in un disegno e muoversi attraverso i muri. Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha affermato che il nuovo sistema di gameplay svolgerà un ruolo fondamentale nel nuovo titolo.

TRUCCHI THE LEGEND OF ZELDA OCARINA OF TIME 3D

Nintendo a breve mostrerà un video dove viene spiegato il nuovo sistema di gameplay. Il video sarà reso disponibile sull’eShop e farà vedere come la prospettiva potrà essere cambiata in-game, sfruttando chiaramente le capacità 3D della console portatile.

Nintendo ha approfittato dell’occasione per annunciare anche che The Legend of Zelda: Oracle of Seasons e Oracle of Ages (entrambi titoli usciti in origine per Game Boy Color e sviluppati da Capcom), saranno resi disponibili sul 3DS eShop a partire dal prossimo 30 maggio in versione digitale. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito a questi due titoli. Sappiamo anche che un nuovo titolo di Legend of Zelda per Nintendo Wii U è attualmente in fase di sviluppo, insieme ad un remake in HD di The Legend of Zelda: Wind Waker, uscito su Gamecube.

Lascia un commento