Nintendo vende negli Usa console usate


Arriva dal mercato a stelle e strisce ed è una notizia davvero molto interessante: ci stiamo riferendo al fatto che Nintendo ha cominciato a vendere ai consumatori delle console usate, mettendo a disposizione un anno di garanzia per ogni dispositivo.
Quindi, nel momento in cui ci si va presso un negozio, i clienti hanno la possibilità di scegliere se comprare una nuova console oppure una usata: ovviamente, in questo secondo caso, devono sapere che si tratta di dispositivi che sono stati ricondizionati, puliti, testa e controllati e che funzionano alla perfezione, ma hanno un prezzo minore.

Nintendo eShop punti stella anche in Europa


Dopo tanti anni, finalmente è arrivata anche sul mercato europeo la possibilità di ricevere dei punti stella a partire dagli acquisti che vengono portati a termine sull’e-Shop per Nintendo 3DS e Wii U. Fino a pochi mesi, una delle differenze principali che intercorrevano tra la variante al dettaglio e la copia digitale di un videogioco era senza ombra di dubbio la presenza o l’assenza dei cosiddetti punti stella. Dentro la copia del videogioco, infatti, è presente un particolare coupon che si deve grattare: il codice trovato dovrà essere inserito all’interno del club Nintendo, in modo tale da ricevere dei punti stella.

Nuovo Nintendo Direct il 4 ottobre


Nel corso degli ultimi mesi, per svelare le principali novità che sono state sviluppate per il mercato, Nintendo ha scelto di presentare i vari prodotti con i Nintendo Direct: si tratta di particolari conferenze che vengono trasmesse in streaming e in cui la nota azienda ha la possibilità di annunciare tutte le varie novità che vengono sviluppate per i mesi a venire.
In seguito all’ultimo Nintendo Direct che è stato quasi interamente dedicato alla nuova console Wii U, adesso l’azienda ha deciso, dandone conferma in via ufficiale, di organizzare un altro evento Nintendo Direct per il 4 ottobre 2012.
In base a quanto è stato sostenuto da un comunicato che è stato diffuso in via ufficiale, il nuovo Nintendo Direct punterà la sua attenzione su tutte le novità che verranno rilasciate per le console 3DS e 3DS XL.

TRUCCHI BORDERLANDS 2

Pokemon Conquest arriva in America il 18 giugno

Nintendo ha annunciato ufficialmente che il 18 giugno prossimo arriverà in Nord America Pokemon Conquest ossia la versione occidentale del giapponese Pokémon + Nobunaga’s Ambition.

Il gioco uscirà in esclusiva per Nintendo DS, cercando di bissare l’enorme successo già ottenuto nel mercato nipponico, dove la prima settimana di vendita furono acquistate oltre 172mila copie.

Pokemon Black and White 2 per DS annunciati per il Giappone

Pokemon Black and White 2 sono stati annunciati ufficialmente per la prossima estate in Giappone. Junichi Masuda, il direttore di Game Freak, ha rivelato i nuovi Pokemon Black 2 e Pokemon White 2 nel corso del programma televisivo Pokemon Smash dedicato interamente al mondo dei Pokemon.

Entrambi i titoli usciranno per Nintendo DS (scelta strana visto che il 3DS è già sul mercato da un anno) il prossimo mese di giugno in Giappone.

Nuovo trailer Metal Gear Solid: Snake Eater 3D

I videogiochi che si possono far rientrare all’interno della scorsa generazione di console da gioco ha sicuramente il pregio di aver riscosso un’incredibile successo tra tutti gli appassionati di videogames, allargando il proprio bacino di utenza di anno in anno.
Si può pensare a titoli che hanno scritto la storia, come Super Mario, diffuso in ogni salsa su console altrettanto storiche: per tale ragione, visto anche quanto sono affezionati gli appassionati a tali games, si è moltiplicato il numero, negli ultimi tempi, di software house che puntano su remake in HD di giochi che hanno avuto un grande successo in passato.

Kid Icarus Uprising uscita

Nintendo ha comunicato ufficialmente che Kid Icarus Uprising per Nintendo 3DS uscirà in contemporanea in America ed in Europa, il 23 marzo 2012. Un giorno prima, 22 marzo 2012, il gioco sbarcherà in Giappone.

Dal momento che il gioco richiede l’utilizzo tramite mano sinistra del Circle Pad e l’utilizzo con la destra dello stilo, ogni copia di Kid Icarus Uprising sarà venduta insieme ad un 3DS stand gratis (non ancora ufficiale per l’Europa).