Le caratteristiche principali del nuovo DS, che per comodità chiameremo DS 2, sono la nuova grafica, che sarà molto dettagliata, ed il nuovo sensore di movimento in grado di captare gli spostamenti di chi sta giocando.
E’ questo quanto emerso dall’intervista rilasciata da Iwata al giornale nipponico Asashi Shimbun, anche se in realtà non sappiamo molto di più dal punto di vista tecnico. Alcune fonti parlano di rumors che vorrebbero nel DS 2 il nuovo processore con architettura ARM11 ed un nuovo chip Nvidia Tegra 2.
Per quanto riguarda prezzo, date di uscita e specifiche tecniche non ci resta che aspettare, perchè proprio brancoliamo nel buio.
Tra l’altro lo stesso Iwata nel corso dell’intervista ha dichiarato che il nuovo The Legend of Zelda uscirà nel 2010, e quest’anno arriverà anche il Vitality Sensor per Nintendo Wii, un sensore in grado di rilevare il nostro battito cardiaco ed i parametri vitali.
Le immagini che vedete nell’articolo sono solamente dei concept di come potrebbe essere il nuovo DS, non sono assolutamente immagini ufficiali Nintendo.
1 commento su “Anteprima Nintendo DS 2”