Per Kobauron, invece, dovrete raggiungere Surf per recarvi al percorso 6, in cui troverete un luogo chiamato Fukiyose Cave: al suo interno un uomo vi dirà i nomi di tre pokemon leggendari e poi potrete trovare Kobauron (livello 42) nella parte finale della grotta.
Per catturare Birijion (liv.42) dovrete andare in un’area aggiuntiva della grande foresta nelle vicinanze di Hium City, ovvero a Yaguruma Forest, ma prima dopo aver portato a termine la cattura di Kobauron.
Per la cattura di Reshiram e Zekrom, la prima cosa da fare è quella di sconfiggere gli Elite Four della loro generazione: una volta incontrato N recatevi ad Ancient City, in cui potrete trovare il dragone al livello 50.
Per catturare Terakion (liv.42) dovrete recarvi all’interno di una grotta presso la Via Vittoria, non prima di aver, però, catturato Kobauron.
Per la cattura di Torunerosu e Boruterosu (in Pokemon bianco) dovrete recarvi nel percorso 7, di sera: percorrete la strada bagnata dal diluvio e poi una signora vi ospiterà nella propria abitazione: all’uscita dalla casa, troverete Torunerosu. Per catturarlo potete anche trovarlo nella Issuh e si può facilmente trovare nel momento in cui diluvia.
Per Randorosu (liv. 70) è fondamentale aver catturare Torunerosu e Boruterosu, prima di recarvi al Fertylty Shrine: all’interno del percorso 14, vicino all’altare, premete il tasto A e comparirà questo pokemon.
Infine, per la cattura di Kyuremu (liv. 75) dovrete recarvi nella parte settentrionale del percorso 13, non prima di aver ottenuto sia Reshiram che Zerkrom: qui potrete sbloccare la Great Hall, una specie di foresta e, all’interno di una grotta, troverete questo pokemon.