Stiamo parlando del lancio sul mercato di “Mario vs Donkey Kong, Parapiglia a Minilandia”, un titolo davvero molto divertenti che vede la presenza di Mario, ma anche di un altro personaggio famoso come Donkey Kong.
Questo nuovo titolo, ideato e sviluppato unicamente per la console Nintendo DS, rappresenta un insieme di allegria e divertimento, ma appartiene al “genere” dei rompicapo, in cui i giocatori dovranno riflettere a lungo sulla mossa giusta da compiere per poter fare strada nel gioco.
All’interno del quarto capitolo di questa divertente saga troveremo due personaggi che hanno scritto la storia, come il piccolo idraulico Mario e il gorilla più forzuto dei videogiochi, Donkey Kong.
Trama: Il nostro Mario e la sua fidanzata Pauline hanno ormai deciso di togliere il velo al proprio parco divertimenti: in occasione di tale cerimonia, hanno pensato di offrire in regalo alle persone che acquistano i primi 100 biglietti, una bambola che rappresenta Pauline.
Nel corso dell’evento che presenta il parco divertimento al pubblico, però, arriva anche Donkey Kong: nel momento in cui viene a sapere di essere il 101esimo cliente e di non aver diritto alla bambola spettante ai primi cento, rapisce la vera e propria Pauline.
Per questo motivo Mario dovrà mettersi alla rincorsa di Donkey Kong, potendo contare anche su un esercito di mini Mario, superando livello su livello: il giocatore avrà il compito di portare in salvo ovviamente Pauline, ma anche di mantenere in vita tutti i mini Mario.
Il prezzo di Mario vs Donkey Kong si aggira intorno ai 35 euro, solamente per Nintendo DS.