Ma le novità non si fermeranno solamente alla pura grafica del dispositivo, infatti come dichiarato in maniera sempre ufficiale dal presidente del colosso giapponese, Satoru Iwata, il nuovo 3DS permetterà di giocare in 3D senza bisogno di utilizzare stupidi occhialini.
Oltre a questa grossa novità del gioco in tre dimensioni, per il quale ovviamente serviranno componenti molto aggiornate, sappiamo solamente che il 3DS avrà piena compatibilità con i giochi del Nintendo DS e DSi.
Maggiori informazioni sono state rimandate al prossimo 15 giugno, giorno in cui aprirà i battenti il tanto atteso E3 2010, che mai come quest’anno si appresta ad essere fonte di moltissime novità in campo videoludico.
Come dichiarato ufficialmente da Nintendo, il nuovo 3DS seguirà le orme del successo del DS, che è riuscito a vendere qualcosa come 125 milioni di dispositivi in tutto il mondo alla fine del 2009.
Un altro rumor che dovrà trovare conferma all’E3 è quello riguardante il processore Nvidia Tegra, che secondo molti dovrebbe essere il cuore pulsante del nuovo 3DS.