La nuova console uscirà in Giappone il prossimo 26 febbraio ed avrà un prezzo di 25mila yen, ad oggi circa 220 euro. Negli Stati Uniti ed in Europa il Nintendo 3DS arriverà il mese di marzo, quindi nemmeno tanto dopo l’uscita nel mercato domestico, anche se per questi due continenti non è ancora stato ufficializzato il prezzo.
Tuttavia, secondo le prime indiscrezioni il prezzo del 3DS in Europa ed in America non dovrebbe discostarsi molto dal cambio attuale, si prospettano infatti 219 euro per noi.
Al lancio le colorazioni disponibili saranno solamente due: azzurro e nero.
Durante la presentazione Nintendo ha mostrato al pubblico la nuova funzione del 3DS di creare un Mii partendo da una foto scattata in 3D. Oltre a questo è anche possibile modificare l’immagine usando Mii Studio, programma già installato sul 3DS.
Una delle più grandi novità però è la presenza della Virtual Console 3DS, che ci permetterà di comprare e rigiocare ai classici delle console portatili Nintendo, come Game Boy e Game Boy Advance, con la nuova tecnologia 3D.
Nintendo ha inoltre pubblicato anche il video di presentazione della line-up iniziale, che include dei giochi niente male come Mario Kart 3D, Resident Evil: The Mercenaries 3D, Resident Evil Revelations, The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, Super Street Fighter IV 3D Edition, Metal Gear Solid: Snake Eater, Kid Icarus: Uprising, Dead or Alive: Dimensions, Professor Layton, Paper Mario e molti altri.
4 commenti su “Nintendo 3DS uscita in Europa a marzo”