All’E3 dello stesso anno fu poi presentato il Nintendo 3DS, la prima console in grado di mostrare immagini 3D senza l’ausilio di occhialini. Hitachi però adesso ha messo in giro la voce di un nuovo schermo 3D da 4,5 pollici.
Ovviamente hanno già iniziato a scatenarsi i rumors relativi ad un nuovo modello di Nintendo 3DS con integrato questo nuovo display più grande dell’attuale da 3,53 pollici.
Quindi secondo queste indiscrezioni il nuovo Nintendo 3DS XL, questo il nome che gli viene dato provvisoriamente, andrebbe a montare un display da 4,5 pollici. La risoluzione sarebbe però nettamente maggiore. A fronte dell’attuale risoluzione di 800×240 pixel (la metà con il 3D attivo), il nuovo display sarebbe in grado di mostrare una risoluzione addirittura pari a 1280×720 pixel.
Nintendo nei mesi scorsi aveva smentito l’ipotesi di poter aggiornare l’hardware del 3DS. Forse però la possibilità di montare un display così tanto migliore rispetto all’attuale farà cambiare idea alla grande N, anche perchè fra poco dovrà vedersi anche dall’attacco di PlayStation Vita.
Giocare su una console portatile in grado di mostrare le immagini in 3D è un’emozione unica al punto che molte persone pagherebbero oro per averla, ma per fortuna il prezzo della nintendo 3ds è decisamente abbordabile.