Per ora si tratta solamente di un rumors, però è bene notare che a riportare la notizia è lo stesso sito che aveva riferito in anteprima un buon numero di anticipazioni, poi rivelatesi corrette, riguardo PlayStation Vita e Wii U.
Secondo l’indiscrezione, Nintendo si sarebbe resa conto dei diversi errori legati al lancio del 3DS, in particolare sono ancora tanti i dubbi della gente legati ai danni del 3D sugli occhi umani. Non è un caso infatti che il nuovo modello di 3DS dovrebbe avere un effetto 3D molto meno forte del modello attualmente in commercio, che in effetti qualche problema alla vista sembra darlo un po’ a tanta gente.
Addirittura questo nuovo modello dovrebbe cambiare nome, togliendo molta dell’enfasi iniziale proprio dalla caratteristica principale del 3D.
[TAGLIO DI PREZZO NINTENDO 3DS]
I boss di Nintendo inoltre avrebbero ammesso che sarebbe stato un errore rilasciare il 3DS senza un pad circolare destro, infatti il prossimo modello avrà due pad. Per il modello attuale gli ingegneri Nintendo sarebbero al lavoro per cercare di introdurre un secondo stick destro tramite un accessorio esterno, che dovrebbe costare al massimo sui 10 dollari.
A quanto pare la casa nipponica avrebbe già iniziato a chiedere ad un gruppo di sviluppatori di creare giochi pensati per essere giocati con due stick analogici e non solo con uno.