Il gioco uscirà in esclusiva per Nintendo DS, cercando di bissare l’enorme successo già ottenuto nel mercato nipponico, dove la prima settimana di vendita furono acquistate oltre 172mila copie.
A differenza dei classici giochi della serie principale di Pokemon per Nintendo DS che sono sviluppati da Game Freak, Pokemon Conquest è invece stato realizzato da Tecmo Koei. Il titolo è ambientato a Ransei, un luogo che riproduce il Giappone feudale ed inoltre contiene delle versioni a cartone animato di personaggi storici come Oda Nobunaga e Uesugi Kenshin.
► TRUCCHI POKEMON BIANCO E NERO
Si tratta di un gioco strategico a turni con grafica 2D, il giocatore vestirà i panni di un giovane condottiero che potrà portare con se una squadra di sei Pokemon. Gli allenatori si scontreranno in aree suddivise in griglie proprio come accade in Nobunaga’s Ambition.
Pokemon Conquest include oltre 200 dei Pokemon più amati, 17 regni da conquistare ed una modalità multiplayer per due giocatori. I combattimenti si svolgono a turni un po’ come succede in giochi quali i vari Disgaea e Final Fantasy Tactics.
Pokemon Conquest sarà il secondo gioco di Pokemon ad arrivare su Nintendo DS nel 2012, infatti per il prossimo autunno sono attesi Pokemon Bianco e Nero 2.