Miyamoto ha detto alla rivista EDGE: “Super Mario 3DS è una combinazione di Super Mario Galaxy e Super Mario su Nintendo 64. A parole non rende bene l’idea. Capirete voi stessi al prossimo E3 di cosa sto parlando“.
L’uomo che ha inventato Mario ha parlato anche delle nuove possibilità date dal 3D del 3DS. Miyamoto ha fatto l’esempio dei pavimenti sospesi in aria nello spazio. Sul 3DS è molto semplice capire a che profondità si trovano, cosa impossibile con il 2D.
Comunque la notizia principale che ha dato Miyamoto è che il gioco sarà originale e soprattutto arriverà entro la fine del 2011.
Super Mario 3DS fu annunciato da Satoru Iwata, presidente di Nintendo, lo scorso mese nel corso del suo keynote al GDC. In quell’occasione furono mostrati quattro screenshots ed il logo, che alla lettera O mostrava una coda da procione.
Questa coda era presente anche nel logo di Super Mario Bros 3 del 1988. Per questo molti hanno iniziato a pensare ad un ritorno della tuta da procione anche in Super Mario 3DS.
Per la gioia dei fan Miyamoto ha detto: “La coda che vedete nel logo… è quello che pensate“, confermando così il ritorno della tuta da procione.