Ouya supporterà OnLive fin dal lancio

Home » Ouya » Ouya supporterà OnLive fin dal lancio

La console di videogiochi Ouya supporterà OnLive fin dal suo lancio, questa è l’ultima grande notizia in ordine di tempo relativa all’innovativa piattaforma open source di Kickstarted.

Ouya supporterà quindi il servizio OnLive e tutta la sua libreria di titoli disponibili, già a partire dal lancio ufficiale della console che dovrebbe avvenire nel corso del mese di marzo del 2013.


Il servizio OnLive funzionerà su Ouya così come funziona sui computer e sulla MicroConsole OnLive, permettendo agli utenti il noleggio dei giochi e di salvare da una piattaforma ad un’altra. La natura di OnLive, un sistema di distribuzione videogiochi on demand rental, si sposa alla perfezione con la natura open della nuovissima console Ouya.

Nel frattempo gli sviluppatori del progetto Ouya hanno anche rilasciato la prima immagine ufficiale che ci mostra come sarà il controller della console. Si tratta di un console abbastanza classico, che ricorda quello della Xbox 360 ma con forme più allargate.

Ouya ha già avuto ad ora un successo straordinario infatti la campagna di Kickstarter che puntava a raccogliere 1 milione di dollari per lo sviluppo del progetto ha già raggiunto l’incredibile quota di 5,6 milioni di dollari. E mancano ancora 12 giorni al termine della campagna!!

MIGLIORI GIOCHI ANDROID

Si prospetta dunque un grande futuro per la console Ouya basata sul sistema operativo Android. Fra le caratteristiche tecniche annovera processore quad core Tegra 3, 1 GB di RAM, Connessione HDMI alla TV con supporto a video 1080p HD, Wi-Fi 802.11 b/g/n, entrata Ethernet, Bluetooth LE 4.0, una porta USB 2.0, Controller wireless con due stick analogici, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema, un touchpad da 3″ e sistema operativo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.

Lascia un commento