Ovviamente bisogna sottolineare che Angry Birds è gratis o al massimo costa pochi centesimi, quindi si tratta di una provocazione però i numeri rimangono comunque impressionanti.
Secondo queste statistiche ogni giorno al mondo vengono giocati 300 milioni di minuti ad Angry Birds. Rovio, che ha sviluppato il gioco, ha speso solo 136mila dollari ed ora la società viene valutata 1,2 miliardi di dollari.
Angry Birds ha avuto un successo pazzesco anche perchè praticamente è stato reso disponibile per ogni dispositivo, piattaforma o sistema immaginabile. Nato su iPhone, passato per Android, consola casalinghe, Angry Birds è approdato anche online.
Per Google Chrome è addirittura disponibile l’applicazione ufficiale di Angry Birds, installabile dal Chrome Store. Ma anche solo Googlando un attimo è possibile trovare molti siti che permettono di giocare direttamente ad Angry Birds online, sfruttando Flash Player.
Per chi vivesse su Marte, in Angry Birds lo scopo è quello di colpire i maiali sparsi nei livelli, sfruttando una fionda che lancia “uccelli arrabbiati“, Angry Birds appunto…
Angry Birds Per computer! 🙂 Wow!