Era già qualche tempo che online giravano indiscrezioni riguardanti un nuovo titolo esclusivamente per computer di Battlefield, la sorpresa però è che questo nuovo gioco sarà completamente gratuito.
EA descrive il nuovo Battlefield Play4Free come uno sparatutto profondo, con le stesse caratteristiche dei classici Battlefield, quindi gameplay sandbox, veicoli, possibilità di giocare insieme fino a 32 persone ecc.
Come dichiarato dal produttore James Salt, questo progetto è iniziato nel 2009 con il rilascio di Battlefield Heroes, un gioco con sei milioni di giocatori registrati in tutto il mondo. EA sostiene che il nuovo Battlefield Play4Free è pensato per seri fan degli FPS che cercano un’esperienza estrema ma gratuita.
Salt ha anche detto che il nuovo Battlefield Play4Free combina diverse caratteristiche di Battlefield 2 e Bad Company 2, non a caso saranno presenti le mappe più belle di BF2 e le armi e le classi di Bad Company 2, per un mix eccezionale. Inoltre BF: P4F si integrerà in futuro anche con Battlefield Heroes e il nuovo Battlefield 3.
Alla fine del mese di novembre inizierà la fase di beta privata: sul sito ufficiale potete iscrivervi per partecipare. Il gioco dovrebbe uscire nella primavera 2011.
Qui sotto invece potete vedere il trailer di lancio del gioco.