Grazie a Can you run it vengono confrontati i requisiti minimi e raccomandati dei giochi con la configurazione hardware del computer in uso, offrendovi una valutazione realistica delle capacità del vostro pc.
Usare Can you run it è molto semplice ed immediato. Collegatevi al sito di Can you run it quindi cercate un gioco scrivendone il nome nella prima casella di testo oppure selezionate il gioco che vi interessa dal menu a tendina.
Quindi cliccate sul pulsante Can you run it? per dare il via all’analisi del computer. Una volta cliccato il pulsante vi sarà chiesto di installare un componente aggiuntivo, necessario alla rilevazione dei componenti del vostro pc. Accettate ed aspettate fino a quando vi sarà chiesto di eseguire uno script di Java. Dite di sì anche in questo caso e dopo qualche secondo avrete di fronte a voi i risultati.
Un grafico nella parte alta della pagina web vi indica dove si posiziona il vostro computer in relazione ai requisiti minimi ed a quelli consigliati. Sotto è possibile vedere nel dettaglio i vari componenti, in modo da visualizzare quali sono quelli da aggiornare nel caso di test negativo.