Sul sito ufficiale del Ferrari Virtual Academy è disponibile per l’acquisto il primo pacchetto, che include la Ferrari F10 ed il circuito di Fiorano, dove solitamente la Casa di Maranello testa le proprie auto.
Il costo di questo primo pacchetto base è di 14,99 euro. Più avanti arriveranno altri due pacchetti, ognuno contente una nuova pista, al prezzo di 9,99 euro ciascuno.
A partire dal 14 ottobre sarà disponibile il primo pacchetto extra con la pista del Mugello, mentre dall’11 novembre si potrà correre anche sul circuito del Nurburgring.
Ferrari Virtual Academy fa uso delle più recenti tecnologie per riprodurre la monoposto di Alonso e Massa, e le piste, con approssimazione a pochi millimetri.
Il simulatore è compatibile esclusivamente con sistemi operativi Windows (Xp, Vista o 7, sia a 32 che 64 bit).
Ma oltre al fatto di poter usare lo stesso simulatore dei piloti Ferrari, abbinato al rilascio del simulatore c’è anche un concorso. Ci sono classifiche settimanali che mettono in palio zaini, borsoni, portachiavi, cappellini e altri gadget Ferrari.
Ma il piatto forte è la classifica finale, che premierà i primi due arrivati con premio un corso FDA per una persona presso Ferrari S.p.A – Maranello.
Potete acquistare il Basic Pack Fiorano +F10 da questo link, mentre qui sono disponibili ulteriori informazioni sul regolamento tecnico del concorso.