FIFA Online, questo il nome provvisorio del gioco, sarà un gioco web-based, e secondo le prime indiscrezioni non richiederà particolari risorse in termini di requisiti hardware.
Il gioco è stato e viene tuttora sviluppato per essere giocato solamente con l’utilizzo del mouse, perciò capiamo subito che non si tratterà del classico gioco di calcio che siamo abituati a conoscere, ma non sarà nemmeno un manageriale puro come potrebbe sembrare.
EA Sports ha annunciato che nel mese di febbraio partirà la fase di beta chiusa, a cui è possibile iscriversi seguendo questo link. Nel mese di giugno si passerà alla fase di Open Beta, mentre il gioco dovrebbe essere rilasciato verso la fine dell’estate e sarà completamente gratis. Sì, avete capito bene, gratis!
Stando ai rumors il gioco si baserà sul motore grafico di FIFA 10 per PC, e porterà in dote l’enorme database del gioco con oltre 30 campionati su licenza, 500 squadre e 15.000 giocatori.
E’ molto probabile che il gioco si poggerà su un sistema di banner e pubblicità online, altrimenti è inspiegabile il fatto che venga proposto gratuitamente.