GOG.com il sito vuole preservare i giochi

Home » GOG » GOG.com il sito vuole preservare i giochi

Il programma è un timbro ufficiale sui giochi classici che GOG ha migliorato, con l’impegno delle nostre risorse per garantire la loro compatibilità con i sistemi moderni e renderli il più divertenti possibile. Il programma inizia con la riedizione di 100 giochi classici del loro catalogo con build aggiornate, migliorate o di qualità testata, inclusi capolavori come Heroes of Might and Magic® 3, Resident Evil e Diablo+Hellfire. Questa iniziativa nasce per far vivere i giochi per sempre e riportare ancora una volta la massima attenzione su quello che è stato il centro del loro lavoro negli ultimi 16 anni: La Video Game History Foundation ha recentemente dichiarato che l’87% dei giochi creati prima del 2010 sono oggi inaccessibili. Con l’aiuto della comunità dei giocatori, siamo pronti a portare quel numero a zero. Il programma di preservazione di GOG garantisce che i giochi classici rimangano riproducibili sui sistemi moderni, anche dopo che gli sviluppatori hanno smesso di supportarli. Mantenendo questi titoli iconici, GOG ti aiuta a proteggere e rivivere i ricordi che ti hanno formato, senza DRM e con supporto tecnico dedicato. Insomma un vero e proprio atto d’amore per i videogiocatori nostalgici ed un buon motivo per far conoscere la storia anche alle nuove leve.

Tra i primissimi titoli più iconici che giovano di questo programma troviamo Heroes of Might & Magic 3 complete: quando un gioco è stato giocato incessantemente per 25 anni da giocatori di tutto il mondo, definirlo “iconico” e “senza tempo” non è ancora sufficiente. La magia di Heroes of Might and Magic 3 non ha eguali ed è responsabile di infinite notti trascorse sui suoi posti caldi. Con il Programma di Preservazione GOG, questa magia continuerà ad incantarci per sempre.

Poi c’è Diablo + l’espansione Hellfire: un gioco che ha definito un intero genere, ispirando innumerevoli titoli, eppure, dopo tutti questi anni, rimane uno dei migliori giochi mai creati. Il Diablo originale è un capolavoro leggendario di creatori leggendari e il Programma di Preservazione GOG farà vivere quella leggenda per sempre.

Infine dall’icona saga horror Resident Evil 1-2-3 classics: un gioco che ha cambiato il volto del survival horror, Resident Evil ha stabilito gli standard più elevati in termini di atmosfera, tensione e indimenticabili momenti di paura. È ancora una delle più grandi esperienze di gioco mai create. Ve lo abbiamo riportato e il Programma di Preservazione GOG manterrà viva la sua eredità di terrore per generazioni.

 

Lascia un commento