Il nuovo gioco si chiamerà semplicemente Microsoft Flight, mantenendo comunque la sua caratteristica principale che è quella di essere un simulatore di volo.
Ora Microsoft ha svelato nuovi dettagli sul gioco, annunciando che sarà scaricabile gratuitamente e sarà reso disponibile nella prossima primavera. Con la componente gratuita del gioco si potranno passare ore ed ore di divertimento promette Microsoft, nella Big Island of Hawaii.
Inoltre chi si registrerà a Microsoft Flight tramite Games for Windows riceverà contenuti extra e speciali perks tra cui un Boeing Stearman e nuove missioni. Ovviamente il gioco principale sarà gratuito ma poi tutto il resto si pagherà ecco quindi che sono già stati annunciati nuovi velivoli a pagamento, così come nuove regioni e personalizzazioni.
Microsoft ha inoltre annunciato che prevede di rilasciare contenuti aggiuntivi regolarmente, tuttavia non si è ancora fatta menzione del prezzo che potrebbero avere.
Microsoft Studios ha anche stretto una collaborazione con ICON Aircraft per includere nel gioco l’aereo ICON A5, il quale nella realtà non sarà prodotto almeno fino alla fine dell’anno in corso.
I giocatori interessati al titolo possono registrarsi già oggi per prendere parte alla fase beta. Microsoft Flight sarà presentato al CES 2012 nei prossimi giorni.