O meglio, fino al livello 10 di esperienza si poteva giocare gratis, ma oltre quel livello si doveva pagare un canone mensile alla EA.
E’ inutile dire che questa decisione non è piaciuta ai più, e sarà proprio per questo che è stato deciso di rendere il gioco completamente gratuito, fino al livello 50, cioè per tutti, dal momento che il livello massimo raggiungibile è proprio il 50.
Need For Speed World, uscito solo il 20 luglio scorso in esclusiva per PC, ha già comunque fatto registrare 1 milione di download.
I giocatori più fedeli che avevano già comprato lo Starter Pack, che possiedono dunque il codice VIP, avranno accesso esclusivo per una settimana a tre auto, ovvero BMW M3 GTR, Lamborghini Gallardo LP560-4 e Audi R8 4.2 FSI Quattro.
Come scritto sul sito ufficiale EA questo è il modo di ringraziare gli utenti che avevano già sottoscritto l’abbonamento.
Ricordiamo che NFSW permette al giocatore di correre contro i propri amici oppure contro altri giocatori in oltre 150 miglia di mondo aperto, percorrendo le strade più belle dei precedenti Need for Speed Most Wanted e Need for Speed Carbon.