I 290.36 beta drivers hanno la possibilità di avere l’Ambient Occlusion per Skyrim e Modern Warfare 3; questo upgrade permetterà di avere ombre più realistiche. Sul sito di NVidia ci sono screenshots che permettono di visualizzare i cambiamenti sui due giochi operati dall’Ambient Occlusion.
Battlefield 3 non avrà più triangoli casuali oppure oggetti dalle forme non esatte e un bug sulle ombre di Crysis 2 è stato eliminato.
NVidia suggerisce di abilitare il controllo frame rate in quanto i cambiamenti di drivers possono essere pesanti da sopportare per le schede video e per le motherboards, dunque suggerisce nel caso di problemi di portare il frame rate sotto i 30 semplicemente disabilitando i cambiamenti di Ambient Occlusion oppure usando la modalità Performance, meno “pesante” da sopportare per le configurazioni PC.
Per Batman: Arkham City invece è stato aggiornato il PhysX System Software alla versione 9.11.1107.
Altre novità sono i supporti per la visione 3D su DisplayPort 1.1 di monitors BenQ, mentre è stato migliorato il 3D per numerosi giochi tra cui MW3, Diablo 3, LEGO Harry Potter e Sonic Generations.