Vista questa possibilità, Sony non ha voluto lasciarsi scappare l’occasione di rendere ufficiale il supporto per il PlayStation Move su PC, a differenza di Microsoft, che non prevede il supporto ufficiale.
Sony supporterà in maniera ufficiale tutti quelli che vorranno, per hobby o per studio, sfruttare le capacità del Move sul proprio computer.
Il PlayStation Move, disponibile ormai dal settembre del 2010 per PlayStation 3, potrà dunque essere usato anche su PC. Proprio in merito a questo, dobbiamo aspettarci delle succose novità verso la fine del mese di febbraio, quando si terrà il GDC 2011.
Nel programma dell’evento è infatti presente un intervento di John McCutchan di SCEA, il quale parlerà del supporto di Move su PC.
Secondo quanto emerso online nel corso delle ultime ore, il progetto dovrebbe chiamarsi Move Server.
Lo stesso McCutchan ha detto: “Quello che sveleremo al GDC permetterà agli appassionati di velocizzare notevolmente lo sviluppo per PlayStation Move su PC. Discuteremo del progetto Move Server, che permetterà a chi lo vorrà di creare diverse applicazioni o giochi sui propri computer”.