Remember Me (conosciuto in precedenza con il nome di Adrift) è un videogioco sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Capcom. Farà il suo debutto il 4 giugno 2013 in Nord America ed il 7 giugno 2013 in Europa, per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.
Il giocatore controllerà Nilin, una memory hunter che soffre di amnesia, per le strade di Neo-Paris nel 2084. In questo futuro distopico è presente un controllo a livello statale. Il vecchio datore di lavoro di Nilin, Memorize, ha cancellato le sue memorie per neutralizzarla e lei dovrà scoprire perchè e come ripristinare i suoi ricordi.
Remember Me unisce elementi platform, di esplorazione, stealth e combattimenti ravvicinati. Il gioco introduce il concetto di memory remixing, cioè entrare nella memoria della gente e manipolare i ricordi.
Passando al lato pratico, Capcom ha rilasciato i requisiti minimi e raccomandati per far girare al meglio Remember Me sul PC. Vediamoli qui di seguito.
Requisiti minimi
Processore Intel Core 2 Duo da 2,4 GHz, AMD Athlon X2 da 2,8 GHz
2 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce 8800 GTS, ATI Radeon HD 3850
9 GB di spazio libero su hard disk
Sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Requisiti consigliati
Processore Intel Core 2 Quad da 2,7 GHz, AMD Phenom II X4 da 3 GHz
4 GB di RAM
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 560
9 GB di spazio libero su hard disk
Sistema operativo Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Si tratta di requisiti tutto sommato in linea con i giochi del periodo, in molti dovrebbero essere in grado di poter giocare al nuovo titolo di Capcom.