Rilasciata la beta di Steam per Linux

Home » steam » Rilasciata la beta di Steam per Linux

Finalmente dopo anni ed anni di rumors, indiscrezioni, notizie più o meno attendibili, è arrivato ufficialmente il momento del debutto della piattaforma Steam anche su sistema operativo Linux.

Ormai è moltissimo tempo che si parla di Steam per Linux e nelle scorse ore Valve ha annunciato ufficialmente di aver rilasciato la prima beta del client per Linux, che ad ora è utilizzabile solamente dai beta tester selezionati tra gli oltre 60mila che hanno fatto richiesta nelle scorse settimane.


Al momento il client beta di Steam per Linux supporta lo sparatutto free to play Team Fortress 2 di Valve stessa così come una ventina di altri giochi tra cui spiccano World of Goo, Amnesia: The Dark Descent e Trine 2.

Oltre a questi titoli però il client beta di Steam per Linux supporta anche la nuova modalità chiamata Big Picture, anch’essa in fase di beta testing. Questa nuova modalità consente di navigare nella libreria di giochi disponibili su Steam, di comprare i giochi e di giocare sfruttando direttamente la televisione.

STEAM BETA LINUX

Il presidente e co-fondatore di Valve, Gabe Newell, ha definito il rilascio di Steam su Linux come una pietra miliare dello sviluppo dei videogiochi per PC. Valve ha svelato che nella prima settimana disponibile sono state ricevute oltre 60mila richieste di partecipazione alla beta, la prima ondata di tester sarà scelta proprio tra questi. La beta sarà quindi estesa a molti più utenti in un secondo momento, mentre il client definitivo per tutti di Steam per Linux sarà rilasciato quando sarà raggiunto un solido livello di stabilità e prestazioni.

Lascia un commento