SimCity per Mac debutta l’11 giugno

Home » SimCity » SimCity per Mac debutta l’11 giugno

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che SimCity farà il suo debutto su Mac il prossimo 11 giugno 2013, e sarà disponibile solamente come download digitale, non sarà venduto fisicamente nei negozi.


In precedenza la versione per Mac del gioco gestionale di città sviluppato da Maxis era atteso per una generica “estate 2013”. SimCity per Mac includerà il gioco cross-platform, ciò significa che i giocatori PC e Mac potranno giocare assieme sugli stessi server. Gli utenti che già possiedono una copia originale di SimCity per PC riceveranno gratuitamente la versione per Mac, e viceversa. Inoltre i giocatori potranno riprendere le città già create su PC e rigiocarle su Mac, semplicemente facendo il login nello stesso server dove sono state create le città.

Secondo quanto dichiarato da Maxis, SimCity per Mac non è un semplice port della versione Windows, ma è stato creato come una versione nativa ottimizzata per il sistema Mac OS X. I requisiti per giocare a SimCity su Mac sono Mac OS X Lion 10.7.5 ed un processore Core 2. Maxis ha inoltre affermato che al momento non ha ancora deciso se SimCity per Mac supporterà i display Retina.

TRUCCHI SIMCITY

SimCity ha debuttato sul mercato in versione Windows nello scorso mese di marzo, non senza problemi. Ci sono stati fin dall’inizio diversi inconvenienti con i server, che hanno reso il titolo ingiocabile per qualche tempo. Tuttavia SimCity ha venduto oltre 1,1 milioni di copie nelle prime due settimane di vendita, rappresentando il miglior lancio di sempre di un gioco della serie. EA ha appena annunciato che le vendite sono salite a 1,3 milioni di copie.

Lascia un commento