SimCity per Mac esce il 29 agosto

Home » SimCity » SimCity per Mac esce il 29 agosto

La versione per Mac di SimCity farà il suo debutto il prossimo 29 agosto, come appena annunciato ufficialmente da Electronic Arts. In origine la versione Mac del gestionale di Maxis avrebbe dovuto esordire nel mese di giugno, ma fu rinviata per perfezionare gli ultimi dettagli del gioco.


SimCity per Mac include la funzione di cross-platform play, cioè i giocatori su Mac saranno in grado di giocare anche con i giocatori su Windows sullo stesso server, e viceversa. Gli utenti che possiedono già SimCity per Windows riceveranno gratuitamente la versione Mac, ed anche gli utenti che acquisteranno la versione Mac riceveranno la versione Windows gratis.

Inoltre i giocatori potranno portare le proprie città costruite in SimCity per Windows anche sulla versione per Mac, semplicemente effettuando il login con i propri dati sul server. Secondo quanto affermato da Maxis, SimCity per Mac non è un semplice porting della versione Windows, ma si tratta di una versione creata nativamente per il sistema operativo Mac OS X: le specifiche tecniche richieste sono OS X Lion 10.7.5 e un processore dual core.

TRUCCHI SIMCITY

Le nuove caratteristiche che potrebbero arrivare in futuro in SimCity includono aziende agricole, ricostruzioni più veloci dopo i disastri, sottopassi delle strade, città grandi il doppio di quelle attuali, terraforming, costruzione cooperativa delle città con gli amici, e modalità Classica. Quest’ultima è descritta come la possibilità di giocare online o offline in una modalità singolo giocatore con una città completamente operativa. SimCity è il primo titolo della serie SimCity da oltre un decennio, cioè da quando uscì SimCity 4.

Lascia un commento