Sony Online Entertainment ha confermato in via ufficiale che le informazioni di 24,6 milioni di account SOE potrebbero essere state rubate.
In queste informazioni rubate ci sarebbero, secondo il comunicato ufficiale della casa giapponese, 12.700 dati relativi a carte di credito di utenti non americani. Per fortuna non c’è il codice di sicurezza.
Sarebbero state rubate anche informazioni su 10.700 operazioni effettuate da utenti di Austria, Germania, Olanda e Spagna.
Gli hacker sarebbero entrati in possesso di nome, indirizzo, e-mail, compleanno, genere, numero di telefono, login e password.
Così come successo per il PSN, anche in questo caso Sony appena scoperto l’accaduto ha chiuso i server di SOE. Sarà inviata un’e-mail a chi è stato derubato dei propri dati e così come per il PSN ci saranno ricompense per gli utenti quando tutto tornerà alla normalità.
Sony sta pensando in particolare di dare delle ricompense per i giochi DC Universe Online e Free Realms.
Sommando i 25 milioni di account violati di SOE ai 77 milioni di utenti PSN, si scopre che sono stati violati oltre 100mila account di Sony…