Valve Software ha rilasciato il client di Steam, la famosa piattaforma di videogiochi sviluppata dalla stessa Valve, per Mac OS X, e già dal lancio sono disponibili ben 63 giochi tra cui scegliere.
I prezzi dei giochi variano molto infatti sono presenti giochi meno conosciuti a prezzi molto interessanti ed i grandi titoli con prezzi di 49,99€. Sono già presenti giochi come
Civilization 4 di Sid Meier, Football Manager 2010, Tales of Monkey Island Complete Pack e Torchlight.
Addirittura per l’occasione, fino al 24 maggio prossimo, Valve regala il gioco Portal, sia in versione Mac che in versione Windows, perciò il consiglio è naturalmente quello di affrettarvi a scaricarlo.
Più in là arriveranno anche altri famosi giochi come Team Fortress 2, Half-Life 2 e Counter Strike: Source. Il motore 3D Source Engine di Valve Software è già in grado di girare perfettamente con le librerie OpenGL sotto Mac OS X, quindi dovrebbe trattarsi solo di aspettare un po’.
Ma le notizie non finiscono qui, infatti è di poche ore fa l’ufficialità che Steam arriverà anche su Linux! Vengono così confermate le voci dei giorni e mesi scorsi.
La prima fonte a riportare la notizia, poi confermata da Valve, è stata il sito web Telegraph.co.uk il quale ha detto che Steam su Linux arriverà nei prossimi mesi, perciò anche per gli utenti del pinguino si allargano gli orizzonti sui videogiochi! Non può che essere una grande notizia!
2 commenti su “Steam su Mac OS X e Linux”