I requisiti sono abbastanza ragionevoli anche se la notizia principale è che il nuovo Call of Duty: Black Ops 2 non supporterà più Windows XP, quindi chi è ancora rimasto a XP sarà praticamente costretto ad effettuare l’aggiornamento a Windows 7.
Treyarch ha affermato sul sito della comunità di Call of Duty che il gioco è stato testato intensivamente su hardware molto diversi tra di loro, e si è detta molto confidente per le performance che potrà avere Black Ops 2 anche alle impostazioni grafiche minime. Il producer si è detto molto orgoglioso della versione PC nonostante sia stato riutilizzato lo stesso motore grafico di Black Ops, anche se con notevoli miglioramenti rispetto all’originale.
► BLACK OPS 2 EDIZIONI SPECIALI
È stato migliorato il modo in cui il motore gestisce i thread multipli, inoltre si è passati da DX9 a DX11 con tutti i benefici del caso. In più sono state inserite molte più opzioni che in precedenza per personalizzare la grafica, così l’utente potrà scegliere ancora meglio se prediligere le prestazioni o la qualità.
Ecco i requisiti minimi svelati per Black Ops 2:
Sistema operativo: Windows Vista SP2 o Windows 7
CPU: Intel Core2 Duo E8200 2.66 GHz o AMD Phenom X3 8750 2.4 GHz
RAM: 2 GB per i sistemi 32 bit o 4 GB per i sistemi 64 bit
Scheda grafica: Nvidia GeForce 8800GT 512 MB o ATI Radeon HD 3870 512 MB