Electronic Arts e Maxis hanno rilasciato i requisiti minimi per poter giocare al prossimo The Sims 4, titolo in uscita il prossimo mese di settembre. Come potete vedere i requisiti minimi sono piuttosto abbordabili, a conferma del fatto che l’obiettivo degli sviluppatori è stato quello di permettere a molti utenti di poter giocare al quarto capitolo della serie.
Internet: È richiesta una connessione a internet per l’attivazione del prodotto.
Sistema Operativo: Windows XP (con SP3), Windows Vista (con SP2), Windows 7 (con SP1), Windows 8 o Windows 8.1
Processore installato sulla vostra macchina: Intel Core 2 Duo a 1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000+ o equivalente (sui computer con chipset grafici integrati, il gioco richiede Intel Core 2 Duo a 2 GHz, AMD Turion 64 X2 TL-62 a 2 GHz o equivalente).
Memoria RAM: Almeno 2 GB di RAM.
Disco rigido (HDD): Almeno 9 GB di spazio libero più almeno 1 GB di spazio per il materiale personalizzato e i salvataggi.
Supporto DVD – Lettore disco: Unità DVD-ROM richiesta solo per l’installazione.
Scheda video (memoria video): 128 MB di memoria con supporto Pixel Shader 3.0 Schede video supportate – NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore.
Scheda audio: Compatibile con DirectX 9.0c
Directx: Compatibile con DirectX 9.0c
Periferiche: Tastiera e mouse.
The Sims 4 richiederà una connessione a Internet, insieme a un account Origin, per attivare il gioco, tuttavia bisognerà collegarsi solo una volta alla rete, infatti Electronic Arts ha deciso di fare a meno di una connessione persistente durante le sessioni di gioco, permettendo di giocare anche offline.