Grazie a questo dato, Cataclysm è diventato il gioco per PC che ha venduto di più nel minore tempo di sempre, segnando un nuovo ed importante record per la software house e per la saga World of Warcraft, non a caso il record precedente apparteneva sempre a WoW.
Il dato dei 3,3 milioni di copie è calcolato sulla base di dati interni alla compagnia e su dati arrivati da partner chiave, ed include anche le pre-vendite in digital delivery. Il precedente record come detto apparteneva all’espansione Wrath of the Lich King, uscita nel novembre del 2008.
World of Warcraft Cataclysm è uscito il 7 dicembre in USA, Canada, Messico, Argentina, Cile, Europa, Russia, Asia, Australia e Nuova Zelanda mentre è stato rilasciato il 9 dicembre in Corea, Taiwan, Hong Kong e Macau.
Blizzard ha anche fatto sapere che oltre 10mila negozi nel mondo hanno aperte la notte del 7 dicembre per vendere il gioco allo scoccare della mezzanotte. Circa 15mila giocatori hanno partecipato a lancio ufficiale nei più importanti paesi secondo i dati di Blizzard.
Ora la base di utenti del più famoso MMO è di circa 12 milioni.