Il gioco è sviluppato da Superbot Entertainment, una divisione creata all’interno di Sony Santa Monica. PlayStation All Stars: Battle Royale arriverà in esclusiva PS3 nelle prossime feste natalizie.
Il gameplay, come già ampiamente previsto nei mesi scorsi, ricorda molto quello di Super Smash Bros, inoltre sono garantiti i 60 FPS. Nel primo video reso disponibile si possono vedere ambientazioni riprese da God of War, Buzz, LittleBigPlanet, Patapon e Ratchet & Clank mentre i primi personaggi svelati sono Kratos, Parappa the Rapper, Sweet Tooth di Twisted Metal, Fat Princess, il Colonello Radec di Killzone e Sly Racoon. Ci saranno anche personaggi di giochi di terze parti, ma ne sapremo di più in occasione del prossimo E3 del mese di giugno.
Saranno diverse le modalità single player tra cui le Sfide di combattimento e la modalità Arcade. Nelle Sfide i giocatori potranno perfezionare le abilità mentre nella modalità Arcade si potranno vincere dei premi. Non mancherà la componente multiplayer online, con modalità come Torneo, Eventi speciali e Scontri personalizzati.