La mossa non fu del tutto azzeccata, producendo più danni che altro, dal momento che nonostante il prodotto avesse delle discrete potenzialità, il nuovo titolo di “The King Of Fighters” era del tutto privo di contenuti.
La sensazione di chi provò a giocare con TKOF XII era quella di avviare una semplice beta, proprio per via dell’incompletezza e dell’approssimazione con cui era stato sviluppato il gioco.
La squadra di programmatori ha deciso, quindi, di rimediare a tale figuraccia, spendendo lavoro ed energie per rimettere in piedi una degna riproposizione di The King of Fighters, che possa finalmente incontrare il consenso degli appassionati.
E sembra proprio che tale decisione sia stata particolarmente fruttuosa, visto che all’interno del nuovo titolo “The King of Fighters XIII”, si intravede l’antico spirito che ha caratterizzato i primi titoli della serie.
Quasi alla stregua di un’operazione commerciale più per i nostalgici che per la nuova generazione, la SNK Playmore ha certamente optato per fare ciò che era giusto per risollevare le sorti di una serie storica, decidendo di regredire sia per quanto riguarda il gameplay (togliendo lo striker, giusto per fare un esempio), ma anche per quanto riguarda i protagonisti, rispolverando i team classici.