Rayman Legends anche su PC al lancio

Home » Rayman » Rayman Legends anche su PC al lancio

Ubisoft ha confermato ufficialmente che Rayman Legends sarà disponibile anche in versione PC al lancio, previsto per il prossimo 30 agosto in Europa e 3 settembre in Nord America. Il gioco uscirà in queste date anche per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e PS Vita.


Ad occuparsi del porting su PC è Ubisoft Chengdu, in collaborazione con Ubisoft Montpellier che si è occupata del titolo in versione console. Ubisoft ha svelato che chi effettuerà il pre-order della versione per PC di Rayman Legends su UPlay avrà la possibilità di scaricare gratuitamente Rayman Origins.

In origine il gioco doveva essere un’esclusiva Wii U ed avrebbe dovuto debuttare insieme a Wii U in Europa, poi è stato rimandato al primo trimestre 2013, al prossimo mese di settembre ed infine al 30 agosto per l’Europa. Come detto da Geoffroy Sardin, Ubisoft EMEA chief marketing & sales officer, moltissimi giocatori Xbox e PlayStation – oltre che fans di Rayman – hanno chiesto a gran voce di poter giocare a questa nuova avventura sulla loro console, da qui è nata la volontà dello studio di rendere il gioco disponibile anche per 360 e PS3, non solamente per Wii U.

Il ritardo di sette mesi nell’uscita del gioco rispetto a quanto annunciato in un primo momento, ha permesso allo sviluppatore Ubisoft Montpellier di aggiungere 30 nuovi livelli e bonus per il pre-order specifici, che includono Aveline De Grandpré di Assassin’s Creed III: Liberation, il protagonista di Assassin’s Creed IV: Black Flag Edward Kenway e i costumi di Sam Fisher della saga Splinter Cell.

Lascia un commento