Ubisoft ha tenuto una conferenza per presentare i progetti del prossimo anno fiscale, ma ha colto l’occasione per mostrare i risultati dell’anno fiscale in corso, che lo ricordiamo, si chiuderà ufficialmente il primo aprile 2010.
Assassin’s Creed II ha venduto nel mondo oltre 8 milioni di copie, tra Xbox 360 e PlayStation 3, il che rappresenta un grande risultato, anche perché il gioco è uscito solamente il 17 novembre in America del Nord e due giorni dopo in Europa. La versione per PC di AC2 arriverà il prossimo marzo invece.
Il gioco riuscì a vendere 1,6 milioni di copie nella prima settimana di vendite, e ricevette ottime recensioni.
Ubisoft, per chiudere in bellezza l’anno fiscale, ha annunciato che rilascerà una grande espansione, che porterà il nostro eroe Ezio Auditore all’interno dell’Ordine dei Templari, e ci farà visitare così la capitale, Roma, finora visibile solamente nella sezione del Vaticano.
Ma l’altra grande novità è che questa espansione aggiungerà anche il gioco multiplayer, e da quanto dichiarato da Ubisoft, questa modalità sarà molto innovativa e diversa dal classico gioco online ch siamo abituati a conoscere.