Anche Kazunori Yamauchi se ne sarà accorto evidentemente, e dopo tutti questi anni passati ad aspettare quello che doveva essere il gioco di guida definitivo, i fan non potevano che rimanere un tantino delusi da queste imperfezioni…
Sul suo account twitter, Yamauchi ha voluto parlare dei prossimi aggiornamenti del gioco, che introdurranno diverse novità anche abbastanza importanti.
Innanzitutto è stato confermato che il sistema dei danni è disponibile fin da subito e non deve essere sbloccato, come si dice su internet, inoltre i danni meccanici saranno aggiunti in pochi giorni tramite patch online.
Le ombre scalettate sono uno dei problemi principali della grafica, e alla Poliphony lo sanno, quindi dovrebbero risolverlo. L’HUD a schermo dovrebbe poter essere rimosso con il prossimo aggiornamento, e i premi in denaro saranno probabilmente inseriti anche nelle gare online.
La Red Bull X1 si sblocca partecipando alla Sebastian Vettel Challenge, disponibile dopo aver raggiunto il livello 30; le modalità online saranno aggiunte una alla volta; Yamauchi vorrebbe avere un nuovo volante oltre ai Logitech G25 e G27, il tracking facciale è disponibile solo in modalità arcade per colpa di problemi di memoria della PS3; a breve sarà pubblicata la soundtrack di GT5.
Si è saputo inoltre che nel gioco dovevano essere presenti sia l’upload dei video su YouTube che una modalità free roaming, dove poter girare in auto dovendo rispettare anche i limiti di velocità.