Nella telenovela GT5 ora arrivano le ultime dichiarazioni del boss di Polyphony, Kazunori Yamauchi, il quale ha dichiarato che Gran Turismo 5 potrebbe supportare già al momento dell’uscita (se mai uscirà dico io) sia la tecnologia Move di Sony che il 3D.
Già qualche tempo fa si era parlato del supporto a Move per GT5, anche se poi sembrava essere fallito come progetto. Ora Yamauchi sostiene che se questa dovesse rivelarsi una tecnologia bella e già pronta da usare, essa sarà implementata nel gioco.
Anche se Sony recentemente ha dichiarato che la versione 3D vista ai recenti saloni era solo promozionale, anche questa tecnologia potrebbe realmente essere sfruttata da GT5, anche se non si ancora come.
GT5 dovrebbe comunque arrivare prima della fine del 2010, anche perchè nelle ultime interviste Polyphony ha dichiarato che il lavoro è al 90% di completamento perciò non capisco cosa aspettano ancora prima di pubblicare il gioco finale.
Nel frattempo, in questa lunghissima attesa, possiamo gustarci l’ennesimo video di GT5, questa volta con protagonista una McLaren F1 al Nurburgring.