Stando a questi rumors Sony potrebbe abbandonare lo sviluppo del processore Cell, tanto reclamizzato in occasione del lancio della PS3, ma mai entrato nei cuori dei programmatori, che fanno più fatica con questo processore rispetto a quelli delle altre console.
Sony sarebbe già al lavoro quindi sulla quarta generazione della PlayStation, che prenderà il posto della PS3, e dovrebbe uscire proprio nello stesso periodo di un fantomatico Wii HD o Wii 2… Senza dimenticare la nuova versione di Xbox.
Il lavoro sulla PS4 durerà almeno fino al 2012 e stando alle voci che arrivano dall’Oriente la casa nipponica punterà su un classico processore Multi-Core, come quelli utilizzati nei personal computer, in modo da poter rappresentare uno standard per gli sviluppatori.
La console con un processore del genere diventerebbe un centro multimediale in grado di prestazioni anche oggi inimmaginabili. Il processore nello specifico sarebbe il Larrabee multi-core, anche se a quanto pare pure questo dispositivo sta creando qualche grattacapo ad Intel.
Il processore nella foto è un Cell.