Presentiamo Need for Speed: The Run

Home » PC » Presentiamo Need for Speed: The Run

Nuovo capitolo della serie Need for Speed. Uscito il 15 novembre negli Stati Uniti e il 18 novembre in Europa per XBox360, PS3, Wii e PC, NfS: The Run prosegue nella tradizione di avere un elemento narrativo che inframmezza e determina il succedersi delle gare. La storia comunque non ha elementi di spicco ed è puramente in funzione dell’elemento principale del gioco, le corse.


Come al solito ci sono numerose modalità di corsa che fanno parte di quella che è essenzialmente una corsa attraverso gli Stati Uniti, da San Francisco a New York. Ci sono tappe che passano tra le montagne e i canyon, ci sono percorsi urbani e ci sono percorsi in autostrada adatti per sfoggiare grandi velocità.
In The Run come al solito ci sono dei traguardi da ottenere durante le gare per sbloccare nuove macchine e nuove abilità da poter utilizzare in corsa.

In The Run c’è anche una modalità challenge che consiste nelle stesse tappe che si corrono durante la storia principale ma con obiettivi e traguardi diversi.
Il multiplayer è presente unicamente online, e si possono formare delle corse accessibili a dei gruppi di amici.

La modalità online ha qualche problema di framerate e di lag, ma presenta una buona varietà di corse (anche specifiche per l’online) e ci sono dei “bonus” accessibili unicamente ai vincitori di corse online.
Il gioco prova a migliorare una serie che ha avuto poca brillantezza negli ultimi titoli, ma presenta ancora qualche problema nel controllo dei veicoli.

Lascia un commento