Il capo della divisione UK di Sony ha dichiarato che il sistema sta continuando ad evolversi, grazie soprattutto agli aggiornamenti del firmware, costanti nel tempo per PS3.
Sony proprio per questo spera di poter abbassare ancora il prezzo suggerito di vendita al pubblico, anche se non sappiamo entro quando.
Al momento la versione base da 160 GB della PS3 viene venduta a circa 300 euro nei negozi, mentre la versione da 320 GB in bundle con un gioco viene venduta sui 340 euro. P
oche settimane fa inoltre Sony ha tagliato il prezzo della PSP in America, adesso Ray Maguire, il boss di SCEE UK, dice che anche la PS3 potrebbe subire un calo di prezzo.
“La PS3 ha impiegato tanto per diffondersi soprattutto per il prezzo alto. Ora speriamo proprio di poter diminuire il prezzo della console”.
Secondo quanto detto da Maguire è proprio grazie al continuo aggiornamento dello stesso hardware che sarà possibile ridurre il prezzo. PS3 rimarrà in vita ancora diversi anni, quindi un prossimo calo di prezzo è praticamente certo dopo queste dichiarazioni.