Qualche tempo fa Sony aveva citato in giudizio LG per la violazione di alcuni brevetti relativi al settore della telefonia mobile.
In tutta risposta LG aveva iniziato una battaglia legale contro Sony per presunte infrazioni su brevetti registrati riguardanti in particolar modo la tecnologia sfruttata in alcuni dispositivi Blu-Ray, tra cui anche la PlayStation 3.
LG ha richiesto il ritiro dal mercato delle PS3, per la violazione dei brevetti. Ieri il Guardian ha riportato che è stata accettata la richiesta di LG : gli ufficiali della dogana dell’Aia, dopo aver ricevuto un’ordinanza della corte civile di giustizia locale, hanno bloccato decine di migliaia di PS3 in arrivo in Europa. Questo blocco impedirà l’arrivo delle console in questione nei magazzini per almeno i prossimi 10 giorni.
Sony solitamente ha un’autonomia di due settimane di scorte nei magazzini quindi il problema è molto serio per il colosso giapponese.
Sony risponderà quanto prima in sede legale a LG, cercando ovviamente di sbloccare la situazione. Tuttavia al momento non ci sono commenti ufficiali da parte di Sony.