Per capire appieno il terzo capitolo è praticamente obbligatorio giocare anche i primi due titoli della saga, ma ora sono facilmente reperibili anche per PS3, dato che i ragazzi di Santa Monica hanno deciso bene di creare una versione Collection con i primi due capitoli rimasterizzati in HD.
Non mi soffermerò molto sulla trama perchè va vissuta in prima persona, comunque come saprete sicuramente la saga si svolge nell’antica Grecia, con Kratos che è un guerriero che ha avuto molto a che fare con gli Dei, diventando lui stesso il Dio della Guerra alla fine del primo capitolo.
Il gameplay è quello classico a cui la serie ci ha abituato: frenetico, veloce, divertente ed allo stesso tempo molto d’impatto. Se siete abituati ai primi due capitoli andrete a nozze con questo terzo, che prende i punti di forza dell’1 e del 2 e li moltiplica all’ennesima potenza, proponendo al giocatore un’azione impressionante su schermo, che sfrutta al massimo le capacità offerte dalla PS3.
La spettacolarità è un punto di forza di God of War 3, grazie anche ad una grafica veramente spaventosa, soprattutto considerando la mole di nemici a schermo. A volte vi capiterà di essere sorpresi perchè voi pensate di trovarvi in un video in computer grafica invece l’azione è in tempo reale!
Voti sui maggiori portali mondiali:
1UP – A God of War 3 è migliore dei primi due ottimi capitoli, è molto più bilanciato. I nemici, soprattutto i Titani sono enormi, sono veramente un qualcosa di incredibile da vedere e aiutano molto alla spettacolarità del gioco.
Gamespot – 9.0 Sistema di combattimento appagante e ottimo uso delle varie armi. Grafica meravigliosa, molti boss e gran finale della serie.
IGN – 9.4 Ottima conclusione della trilogia, con un titolo che propone la migliore grafica di sempre. Il sistema di combattimento è come sempre su livelli altissimi.
Multiplayer.it – 9.6 Impatto grafico devastante, ritmo sempre alto e spettacolare, gameplay rifinito e dinamico. Forse poco rigiocabile.
Spaziogames – 9.6 Gameplay fluido e divertente, ottimo design dei livelli, grafica superba. Storia un po’ troppo prevedibile e qualche minimo difetto nei controlli.
2 commenti su “Recensione e voti God of War 3”