Proprio a tal riguardo, arrivano nuove indiscrezioni da Game Informer, che riporta la dichiarazione di Insomniac Games sull’online del gioco, che uscirà in esclusiva PS3 il prossimo anno.
Come molti di voi sapranno, nel capitolo precedente, Resistance 2, il multiplayer era disponibile anche in una versione con addirittura 60 giocatori.
Insomniac Games ha deciso di eliminare questa caratteristica dal terzo capitolo, anche a causa dei problemi avuti in Resistance 2, legati ovviamente a lag ed altri problemi di connessione tra così tanti giocatori.
Marcus Smith, direttore creativo del gioco, ha infatti dichiarato che il gioco a 60 player non sarà presente, anche se il limite massimo di giocatori non è ancora stato annunciato ufficialmente.
Dalle parole di Smith si intuisce però che il numero sarà ridotto in maniera forte: “Il nostro obiettivo per il multiplayer di Resistance 3 è quello di riproporre i punti forti dei primi due capitoli, quindi saranno presenti armi giganti, miglioramenti del personaggio, ricompense ecc.”
Smith ha anche detto che nelle mappe online di Resistance 3 saranno ricreate le battaglie che nel single player vengono solo menzionate nei notiziari via radio. La Insomniac è ancora al lavoro sull’ambientazione delle varie mappe.