Il problema è iniziato con il passaggio dal giorno 28 febbraio al 1 marzo, ma il problema è che molte console Fat (il modello precedente alla Slim) hanno interpretato male il passaggio di giorno, credendo che il 2010 fosse un anno bisestile.
Questo problema, probabilmente da imputare ad un componente hardware diverso nella vecchia PS3, ha provocato non pochi problemi al 90% delle console Fat, che praticamente non riuscivano più ad accedere al PSN.
In molti hanno registrato problemi alla data, che indicava 31/12/1999 ed era impossibile anche eseguire alcuni giochi, come per esempio Heavy Rain, che all’accensione effettua il controllo dei trofei online.
Per tutto il giorno si è temuto il peggio, cioè di aver perso tutti i dati di anni di gioco, ma fortunatamente nella scorsa notte Sony ha trovato la soluzione al problema.
Dalle prime stime sembra siano stati interessati dal problema circa 2 milioni di giocatori, ma nessuno sembra aver perso alcun dato. Adesso è possibile giocare e sfruttare le funzioni PS3 per tutti come se nulla fosse mai successo.
Inevitabili le scuse di Sony, che non si capisce come possa aver commesso un passo falso così grande. Per fortuna tutto si è risolto al meglio!
1 commento su “Risolto problema PlayStation Network”