Già a partire dalla giornata di domani la PS3 subirà un calo di prezzo di 50 euro: la PS3 con hard disk da 160 GB passerà da 299 a 249 euro mentre la versione da 320 GB passerà da 349 a 299 euro.
Jack Tretton, Presidente e CEO di Sony, ha dichiarato che questo taglio di prezzo consente alla PS3 di diventare ancora più accessibile. Tretton ha affermato che non c’è mai stato un momento migliore per unirsi allla PlayStation Nation.
Questo taglio di prezzo arriva insieme all’annuncio sempre da parte di Sony di un nuovo modello di PSP. In autunno arriverà quella che è stata ribattezzata PSP E-1000, una PSP senza connessione wi-fi offerta all’incredibile prezzo di 99 euro.
Anche questo modello sarà compatibile con tutto il catalogo di giochi PSP online. I giochi potranno essere scaricati dal Playstation Store usando Media Go sul computer e poi trasferiti sulla console portatile.
Come detto da Jim Ryan, CEO del gruppo Sony Computer Entertainment, il gioco portatile non è mai stato così accessibile e l’impegno del gruppo prosegue.
Entrambe queste mosse potrebbero servire a spianare la strada per l’arrivo di PlayStation Vita, previsto per l’inizio del 2012 in Europa.