Questi due video ci mostrano la demo giocabile, la prima in assoluto, che è stata svelata nel corso del programma tv americano Late Night With Jimmy Fallon.
Come vediamo dai video la demo è ambientata in un castello in fiamme. La grafica è eccelsa come d’abitudine ed è già su livelli altissimi, nonostante il gioco sia praticamente ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo.
Il fuoco è riprodotto in maniera molto realistica, senza parlare delle luci che filtrano all’interno dell’edificio, che sono rese alla perfezione.
Il gameplay sembra essere già molto solido, e con qualche piccola novità rispetto ad Uncharted 2, anche se niente di rivoluzionario.
Uncharted 3: Drake’s Deception, ovviamente esclusiva PS3, sarà ambientato nel deserto, con Nathan che sarà alla ricerca di una città perduta, mentre la storia avrà attenzione maggiore sul rapporto tra Nathan e Sully.
Il terzo capitolo della serie Uncharted arriverà verso la fine del prossimo anno, come annunciato dalla software house Naughty Dog, e punterà molto anche sul comparto multiplayer. Sarà inoltre compatibile con il 3D.