Il gioco, che in Oriente si chiama “Ryu ga Gotoku 4: Densetsu wo Tsugumono”, è e rimarrà un’esclusiva PlayStation 3, come da tradizione per la serie, da sempre ancorata alla console di casa Sony.
Durante l’E3 2010, che inizierà il prossimo 15 giugno, ci sarà la presentazione ufficiale di Yakuza 4 e sarà presente niente meno che il game designer Toshihiro Nagoshi (Virtua Striker, Daytona USA, Spikeout e F-Zero GX).
Il protagonista sarà ancora una volta Kiryu Kazuma, e la storia seguirà quanto successo in Yakuza 3, uscito in Occidente solamente lo scorso marzo. L’ambientazione riprende la città di Tokyo, infatti le vicende principali di Yakuza 4 si consumano nel quartiere a luci rosse Kamuro-cho, che riprende il Kabuki-cho di Tokyo.
Non sarà comunque solo Kiryu ad essere giocabile, infatti si controlleranno anche altri 3 personaggi nel corso della storia, ognuno con specifiche abilità.
Al centro del gameplay ci sarà ancora il combattimento, con l’ambientazione circostante che sarà ancora una volta fondamentale ed interattiva.
Il gioco inoltre propone anche un approccio free roaming, perciò sarà possibile rilassarsi anche con attività come la pesca, il ping pong e il karaoke.
1 commento su “Yakuza 4 data uscita in Europa”